Giovanni Cottone è stato arrestato. L'ex marito di Valeria Marini è una delle due persone finite in manette nell'ambito dell'inchiesta della Guardia di Finanza di Bergamo e coordinata dalla Procura sul crac di Maxwork. La bionda, da ieri sera nella Casa del GF Vip, ancora non sa che l'uomo è finito in manette, ma chissà come reagirà alla notizia. I due, tra l'altro, si sono detti addio nel peggiore dei modi...
Arrestato, Giovanni Cottone, ex marito di Valeria Marini, è ai domiciliari. Arresti domiciliari pure per l'ex amministratore della società Massimiliano Cavaliere. Le accuse della magistratura bergamasca sono pesanti: bancarotta, truffa aggravata, peculato e reati tributari e bancari.
Il gip di Bergamo ha anche disposto il sequestro preventivo, a carico di tutti i soggetti coinvolti a vario titolo nella vicenda (in totale 8 persone), del denaro e di tutti i beni di loro proprietà, fino alla concorrenza di oltre 8 milioni di euro.
Come scritto dall'Ansa, "le indagini hanno consentito di scoprire un presunto meccanismo di sistematico depauperamento delle finanze della Maxwork, messo in atto dai vertici societari e da persone ad essi legate". Il danno all'erario che ammonta a oltre 56 milioni di euro, tra imposte e contributi previdenziali non versati. E' stata inoltre accertata una truffa aggravata ai danni dell'Inps per oltre 3,5 milioni di euro, realizzata producendo documentazione fittizia volta a comprovare dei versamenti in realtà mai effettuati.
Giovanni Cottone, ex marito di Valeria Marini è stato arrestato e ora tutti si aspettano un commento della bionda. Era il 2012 quando la showgirl disse di sì all'imprenditore in diretta tv, il crack è arrivato poco più di un anno dopo: le nozze sono state addirittura annullate. "Io ero un perfetto biglietto da visita. Era attentissimo, premuroso come nessun altro. Dal giorno dopo il matrimonio, invece, si è mostrato un altro uomo, mi ha tolto il sorriso - ha detto di lui Valeriona - Sono stata ingannata perché ho creduto in un amore che si è rivelato un equivoco. Sapevo che il mio ex marito era stato già sposato civilmente e che aveva un figlio, ma non ero assolutamente a conoscenza di un matrimonio ancora precedente, celebrato in chiesa e dal quale erano nati i suoi primi due figli. Ho scoperto la verità attraverso una lettera anonima. E' riuscito a nascondermi una famiglia, due figli. Non ha tradito solo me e tutto ciò in cui credo, ma ha mentito davanti a Dio".