Gisele Bundchen ne è sicura: vivere la sua vita non è affatto facile. La top model è una donna in carriera. Ha sposato un uomo bello e anche molto ricco, il quarterback Tom Brady, ed ha due splendidi figli, Benjamin di 6 anni e Vivian di 3. Ma pure lei come le "comuni mortali" spesso si sente sopraffatta: "Bilanciare tutto è ancora oggi una sfida incredibile. Anche se ho dovuto apportare delle modifiche alla mia vita da quando sono diventata mamma", ha dichiarato la bellezza brasiliana a Friday.
La vita di Gisele, insomma, non è facile. Anche lei deve gestiere ansie e stress. Per questo pratica yoga e appena può cerca di trascorrere giornate rilasanti all'aria aperta.
I suoi figli, ha raccontato Gisele, sono divertenti ma anche molto esigenti. Con loro ha imparato ad essere più flessibile e paziente. "Per me - ha spiegato la Bundchen - fare programmi e mantenerli è l'unico modo per assicurarmi di rispondere alle esigenze della mia famiglia".
Nonostante i tanti impegni, la modella cerca ogni giorno di ritagliarsi del tempo per se stessa: "Quel tempo è sacro - ha sottolineato - permette di ricaricarmi".
Gisele ha poi rivelato: "Mi sono accorta che ogni volta che 'è troppo', trattengo il respiro. Così il segreto è fermarmi, rilassarmi, e fare lunghi respiri". "Quando sto facendo qualcosa con Tom o con i bambini, cerco di essere presente e di godermi l'attimo", ha aggiunto la Bundchen. "La qualità del tempo che trascorro con la mia famiglia è molto importante - ha sottolineato - In questo modo sento di sperimentare tutti gli aspetti della mia vita, senza sensi di colpa".
Gisele l'anno scorso ha deciso a 34 anni di lasciare le passerelle. Uno dei motivi che l'hanno spinta a fare questa scelta è stata proprio la famiglia. Perché non è facile conciliare tutto. Ma la Bundhcen ci tiene a dire di non essersi ritirata. E' in pausa la splendida top model ed è sempre sulla cresta dell'onda. L'altra sera è stata ospite di Jimmy Fallon nel suo show. Ironica e divertente, Gisele ha insegnato al simpatico conduttore come sfilare in passerella: "Petto in fuori, pancia in dentro e ancheggia!", gli ha detto. Poi, parlando del suo futuro, ha dichiarato: "Sono molto concentrata sui miei due figli e quello che desidero di più è diventare la mamma migliore che posso. Mi sono presa un anno sabbatico per vedere dove mi porterà la vita".