Giulio Berruti è tornato in tv, nella prima serata del sabato sera di Raiuno, con il programma "Ballando con le stelle", condotto da Milly Carlucci. Novella2000 ha riesumato delle foto, pubblicandole anche sulla copertina del numero di edicola, dell'attore completamente nudo sul set di "Goltzius and the Pelican Company", diretto da Peter Greenway e presentato nel 2012 al Festival di Roma. In un'immagine, Giulio sta sdraiato sul letto in guepiere con le parti intime depilate in bella vista. Al suo fianco un'esile attrice dal fisico filiforme anche lei completamente senza veli. Immagini a luci rosse che sono tornate di estrema attualità ora che Berruti fa parte del cast di uno dei programmi televisivi più seguiti del momento.
La pellicola racconta la storia dell'olandese Hendrik Goltzius, uno dei primi incisori di stampe erotiche, con sfondo biblico, del tardo Cinquecento. Berruti interpreta Giovanni Battista e sul set recita quasi sempre nudo. Pare a suo agio di fronte alla macchina da presa, una delle attrici che ha lavorato con lui, Anne Louise Hassing, ha dichiarato che l'affascinante ex di Anna Safroncik non ha mostrato segni di imbarazzo durante le riprese.
La pellicola in Italia non è stata distribuita nelle sale cinematografiche. Attualmente è possibile vederla solo nei teatri: dal 12 al 16 novembre verrà proiettata al Teatro Argentina di Roma.