Giulia De Lellis contro Alfonso Signorini durante la diretta del "GF Vip 2" di lunedì 23 ottobre. L'ex corteggiatrice di "Uomini e Donne" ha nominato Raffaello Tonon e il giornalista in proposito ha detto la sua: "Non è che ti sei vendicata perché Raffaello ti ha nominato per finta e ti sei presa giustamente la rivincita?". Giulia piccata ha risposto: "Alfonso capisco che è il tuo lavoro però quando è inutile intervenire, non è che bisogna farlo per forza. Si è capito palesemente che lo adoro. Ragazzi, penso che abbiate visto i confessionali in cui parlo di Raffaello".
Signorini naturalmente ha replicato e si è scagliato contro la De Lellis: "Se è inutile fare battute inutili, le consiglio di non aprire bocca con le castronerie che dice dal mattino alla sera. Ti conviene stare zitta". "Rimango in silenzio perché sono una persona educata e per questo ringrazia da parte mia i miei genitori stasera. Secondo me hai fatto un intervento stupido", ha risposto la ragazza. "La stupidità è nelle cose che dici tu cara De Lellis", ha controbattuto l'opinionista del "GF Vip 2".
Contro Giulia è intervenuta pure Ilary Blasi: "Anche tu devi abbassare i toni - ha detto la conduttrice alla concorrente - perché al di là del pensiero, Alfonso è una persona più grande di te. Quindi se parliamo di educazione va detto anche questo".
Signorini poi, sempre rivolgendosi alla De Lellis, ha aggiunto: "Quando tu mi dai dell'ignorante, devi sciacquarti la bocca. Hai detto anche che sono una persona di me*da. L'ho sentito benissimo".
La mamma di Giulia, seduta tra il pubblico, ha iniziato ad urlare qualcosa contro il giornalista. La De Lellis sentendo la sua voce ha detto: "Mamma va tutto bene. Io sono tranquilla". Ilary ha poi chiamato il fidanzato della ragazza, Andrea Damante, che ha cercato di calmare le acque: "Va tutto benissimo - ha detto l'ex tronista alla dolce metà - Devi stare più tranquilla. Tua mamma sta bene. Noi siamo più forti. Non è successo niente. Bisogna che state tutti più tranquilli. Sii superiore. Sono cose che in un programma succedono".
La mamma di Giulia, la signora Sandra, ha poi detto la sua sul social e ha scritto un post in cui parla addirittura di bullismo: "Io mi domando perché permettono a questi esseri di parlare in questo modo senza prendere provvedimenti, o loro credono che noi siamo una massa di idioti o gli idioti sono loro che per far audience passerebbero sopra a tutti e tutto. Parlando in questo modo si fa sempre più adito a bullisimo e io questo non lo posso permettere", queste le sue parole.