Giulia Provvedi deve smetterla di avere paura. Per la 24enne arriva l’aereo-messaggio della mamma, Monica Alberti. Tutti i concorrenti, ora in Caverna, chiamano a gran voce la bionda di Le Donatella per farle vedere cosa c’è scritto su nel cielo. “Giulia, Pier ti ama. Non credere altro”, recita lo striscione in volo. La donna vuole rassicurare la figlia che per l’emozione scoppia in lacrime: piange sollevata. La sorella Silvia Provvedi l’abbraccia e la tiene stretta. Anche gli altri concorrenti del GF Vip le sono vicini e la confortano. Per lei non sono stati giorni facili.
Pierluigi Gollini non l’ha tradita. La mamma di Giulia Provvedi le manda un aereo-messaggio per tranquillizzarla. Pier la ama, come ha lui stesso dichiarato sulle pagine di Spy nel numero in edicola. “Non ho mai tradito la mia fidanzata Giulia Provvedi e che ho la coscienza pulita - ha detto il calciatore dell’Atalanta - C’è solo una persona che devo guardare in faccia e a cui devo parlare: è la mia fidanzata. Lo farò senza problemi e con molta serenità, perché la amo. Non andrò al Grande Fratello Vip, né da nessuna parte”. Il giocatore ha anche inviato una diffida legale a tutela della privacy al reality show. Non vuole si parli di lui in tv.
Lo striscione in cielo fa tirare un respiro di sollievo a Giulia Provvedi, l’aereo-messaggio della mamma la rende felice e la libera dalla pressione dell’incertezza. Si sente una leonessa in gabbia nella Casa, ma non molla, aspetterà di tornare alla vita reale per chiarire qualsiasi altro eventuale dubbio con il fidanzato e parlare con lui.