Venezia batte Sanremo e fa dimenticare Belen e la sua ‘scandalosa’ farfallina. Merito di Giulia Salemi e Dayane Mello, arrivate sul red carpet della Laguna con due look ad alto tasso di sensualità e senza biancheria intima.
Spacchi profondi, scollature, ma soprattutto niente biancheria intima per un effetto vedo/non vedo decisamente spostato sul concetto del ‘si vede tutto’. Giulia, l’ex concorrente di Pechino Express e Dayane, modella brasiliana vista volteggiare a Ballando con le stelle, non potevano passare inosservate. La loro sfilata durante il red carpet di The Young Pope, la nuova fiction di Paolo Sorrentino su Papa Pio XII, non è piaciuta a tutti. Un look esagerato e poco elegante per qualcuno come Nina Moric che su Facebook ha criticato i look delle due showgirl, una in arancio e l’altra in rosa shocking firmati dal designer Matteo Evandro Manzini. I diretti interessati si sono difesi sui social: ‘Quelli che mi conoscono sanno che non ha mai dato prove particolari di esibizionismo - ha scritto la Salemi - Io sono venuta a Venezia perché sono stata richiesta per quel Red Carpet e per supportare il mio amico stilista indossando una delle sue creazioni; Per alcuni mi rendo conto che potremmo avere esagerato e che la passerella invece che gioiosa può essere risultata volgare ma per molti no. Mi scuso con quelli che sono rimasti colpiti negativamente da questa passerella. E accetto tutte le critiche COSTRUTTIVE ma questa è la mia vita’.
Anche la Mello ha voluto dire la sua con ironia: ‘Quando sei su un tappeto rosso diventi una principessa e alle principesse nessuno si é mai permesso di dire come dovrebbero vestirsi o svestirsi....#redcarpet # ???’. Il designer, inoltre, ha spiegato che il suo intento è proprio quello di esaltare la femminilità e che i suoi capi fanno parte della stagione primavera-estate 2017, quella che vedrà un ritorno degli anni ’70. L’obiettivo era quello di farsi notare e il trio ci è riuscito egregiamente. Le foto delle due showgirl 'poco vestite' sono arrivate anche sul Daily Mail suscitando l'interesse di molti siti internazionali...