Durante la puntata di sabato 11 ottobre, Giusy Vesace, 37 anni, nel bel mezzo dell'esibizione con Raimondo Todaro, ha perso una protesi. Subito dopo l'accaduto la campionessa paralimpica ha scherzato: "Meno male che non è finita in testa a nessuno". Tanti i commenti social sull'incidente: "La Versace che perde la protesi e la tenerezza di Todaro - ha cinguettato Selvaggia Lucarelli - Ci sono momenti belli al di là di tutto, anche dell'imbarazzo".
Intervistata al telefono da Paola Perego a "Domenica in", Giusy ha dichiarato: "Lo dicevo scherzando che avevo paura di perdere la protesi". "Non avrei mai pensato che sarebbe potuto succedere davvero - ha proseguito - Quando è successo, però, la mia preoccupazione è stata quella di capire dove fosse andata a finire". Poi ha rivelato che Todaro non si è subito reso conto dell'inconveniente: "Quando me ne sono accorta gli ho detto: 'Rai, mi si è staccata la gamba', ma lui pensava che mi riferissi a un movimento del ballo. Non aveva capito e alla fine della rotazione mi stava rimettendo a terra e lì gli ho ridetto: 'Rai, non haI capito, mi si è proprio staccata la gamba". "Alla fine ero sopraffatta dall'emozione e dalla commozione - ha aggiunto la Versace - ero dispiaciuta per Raimondo, che è stato dolcissimo. Alla fine non potevo che ridere perché chi non ridere di se stesso non va da nessuna parte". Ad alleggerire i toni ci ha pensato uno dei giudici di "Ballando", Fabio Canino, che, subito dopo l'incidente, ha ironizzato: "C'è chi perde le extension, lei ha perso la gamba".
Nonostante tutto, la performance di Giusy ha convinto la giuria. Mentre al ballottaggio finale sono finiti altri due sportivi, Valerio Aspromonte e Vincent Candela. Ad avere la peggio è stato l'ex calciatore, secondo eliminato da "Ballando" dopo Marisa Laurito. L'attrice napoletana ha dovuto lasciare la competizione alla prima puntata.