Belle, solari e sorridenti. Gli Angeli di Charlie sono a Roma per presentare il loro film. Nella sala conferenze dell'Hotel Eden è tutto pronto, mancano solo loro, Cameron Diaz, Drew Barrymore e Lucy Liu. Sono arrivate questa notte da Parigi, felicissime di atterrare nella capitale, adorano questa nostra metropoli piena di arte, sole e simpatia. Entrano tenendosi per mano, amiche per la pelle, proprio come in ''Charlie's Angels - Più che mai''. sequel della fortunatissima pellicola uscita a novembre del 2000 che, nel solo weekend di apertura, incassò ben 40 milioni di dollari.
Abbigliamento sobrio, ma decisamente alla moda, trucco perfetto, le tre ragazze sembrano essere in grande sintonia, proprio come racconta la bionda Drew: ''E' facile avere delle amicizie vere anche nel nostro mondo, soprattutto quando incontri delle anime e dei cuori belli. Con Camerun e Lucy è stato 'amore a prima vista', abbiamo formato una vera e propria famiglia. La gioia che vogliamo trasmettere attraverso questo film è qualcosa che noi abbiamo provato realmente e che consideriamo un dono di valore inestimabile''. Bellissime parole, confermate anche dagli sguardi d'approvazione che ogni istante accompagnano le parole dell'una e dell'altra. Intesa, amicizia e lavoro di squadra, questo il mix giusto per una pellicola che fa dell'azione il suo punto forte, ma che si diverte a mescolare ironia, comicità e dramma, per rendere la storia ancora più esplosiva ed interessante al grande pubblico.
In ''Charlie's Angels - Più che mai'', diretto ancora una volta da McG, i tre Angeli hanno un nuovo e formidabile nemico da affrontare, l'ex Angelo Madison Lee, interpretato da una travolgente e stupenda Demi Moore. La Diaz spiega così il rapporto avuto con l'attrice sul set: ''Una persona eccezionale. Il ruolo è stato scritto su misura per lei ed è stata una fortuna poterla avere come avversaria. E' esattamente il tipo di donna che ci serviva, una donna forte, capace di convincere gli spettatori del suo potere, della sua capacità di poter sconfiggere un team come il nostro. Demi è dinamica, dotata di tanta energia positiva. E' arrivata sul set pronta a divertirsi, a stare in compagnia, a lavorare sodo. E' stato bellissimo girare con lei, perché ama stare con altre donne, senza entrare in competizione''.
Interpretare ancora una volta le protagoniste di una serie tv culto degli anni '70 è stato sicuramente piacevole, come lo è stato attualizzarle ed inserirle nel nuovo millennio, renderle ancora più forti ed invincibili, ma cosa hanno rappresentato le Charlie's Angels per i tre nuovi Angeli? Lucy Liu non ha dubbi: ''Un sogno americano, soprattutto per me. I miei genitori venivano dalla Cina. Incarnavano la cultura pop dell'epoca. Interpretare una di loro ha significato moltissimo''. Continua Camerun: ''Guardavo il telefilm ogni giorno dopo la scuola ed in ognuna di loro trovavo qualcosa di me. Sono tre tipi diversi, ma hanno forza, bellezza e tanta voglia di avventura, tutte cose che sentivo di possedere nel mio intimo''. ''Ho sempre amato l'idea delle Charlie's Angels - conclude la Barrymore - soprattutto Charlie, questo misterioso miliardario che le trova, crede in loro e, quindi, decide di farle lavorare in un agenzia che aiuta i buoni e gli onesti''. La pellicola si potrebbe definire uno 'sparatutto' spettacolare, ma nella vita come sono le tre protagoniste? Diaz e Liu amano gli sport estremi: equitazione, trekking e (solo Camerun) surf e immersioni. Drew, invece, confessa serafica che ''ama la pizza, la birra, dormire, i cani, il lavoro e starsene per i fatti propri''.
La conferenza stampa finisce qui, gli Angeli volano via e non svelano se ci sarà in futuro un seguito alle avventure delle ''Charlie's Angels''. Nell'aria rimane solo il loro profumo, una fresca fragranza che sa di mare.
PRESTO ONLINE LO SPECIALE CON TUTTE LE FOTO DEGLI ANGELI DI CHARLIE
Foto: E. Rossi