Dopo Jeffrey Jones, 56 anni, arrestato giovedì scorso con l'accusa di aver fatto foto sessualmente esplicite ad un ragazzo di 14 anni, anche Paul Reubens finisce in manette.
Reubens, 50 anni, è stato arrestato nel tardopomeriggio di venerdì e portato alla stazione di polizia di Hollywood. Accusato di possesso di pedo-pornografia l'attore è uscito con una cauzione di 20.000 dollari e dovrà comparire in tribunale il prossimo 19 dicembre. Il legale di Reubens dice che "Le accuse sono infondate". Se condannato, sconterà fino a tre anni di reclusione secondo l'ufficio dell'avvocato del distretto di Los Angeles.
Il portavoce del dipartimento di polizia ha sottolineato che in entrambi i casi "le accuse non vedono coinvolti i due attori in atti libidinosi in alcun video o fotografia".
Reubens, reso famoso dal suo ruolo come Pee-wee Herman (un incrocio fra Peter Pan e un adulto ritardato) in passato aveva condotto sulla CBS uno show per bambini Pee-wee's Playhouse e partecipato in film come Mystery Man, Batman - Il ritorno e Blow in cui interpretava un parrucchiere gay che si trasformava in spacciatore. Reubens era stato già al centro di uno scandalo nel 1991 per essere stato sorpreso a masturbarsi in un cinema a luci rosse. In questi dieci anni aveva lavorato instancabilmente per recuperare la fiducia del suo pubblico ed aveva fatto alcune apparizioni nella famosa serie televisiva Ally Mc Beal.
Dopo questo ennesimo scandalo Reubens non sarà mai più per nessuno il simpatico e candido Pee-Wee.