Il regista messicano Guillermo Del Toro con il suo film "La forma dell'acqua" si è aggiudicato ben quattro premi Oscar nella recentissima cerimonia: miglior film, miglior regista, miglior colonna sonora e miglior scenografia. Tuttavia pare che la vita privata di Del Toro non vada a gonfie vele come la sua carriera: ha infatti divorziato dalla moglie Lorenza Newton.
"All'epoca lo sapevano in pochissimi", ha dichiarato Guillermo al magazine Reforma. Il divorzio dalla moglie e madre delle sue due figlie Marisa e Mariana è infatti avvenuto lontano dai riflettori. Dunque Del Toro e Lorenza Newton, dopo un matrimonio durato ben 30 anni, circa un anno fa hanno deciso di separarsi e solo adesso il regista ha deciso di divulgare la notizia. Il regista ha anche ammesso di aver scelto di rendere la notizia pubblica solo per mettere a tacere dei pettegolezzi che si erano diffusi a partire da quando aveva cominciato a presentarsi ad eventi pubblici senza la moglie.
Del Toro adesso ha già superato il trauma della separazione dalla moglie dato che è passato parecchio tempo dall'accaduto. "Mio padre si è stabilizzato e io sto per andare a trovare lui e mia madre in Messico", ha proseguito il regista che ha dedicato proprio alla sua famiglia i premi Oscar vinti nel 2018. Inoltre, nel periodo nel quale il regista messicano si è separato dalla moglie, il padre del 53enne ha avuto gravi problemi di salute. Guillermo ha quindi passato dei momenti difficili circa un anno fa e ha deciso di raccontarlo solo adesso che si è lasciato tutto alle spalle.