E' di nuovo scontro davanti al giudice per Halle Berry e l'ex compagno Gabriel Aubry, oggetto del contendere sempre la figlia Nahla. Dopo la battaglia per l'affidamento della bambina di sei anni, l'attrice, che al modello versa anche gli alimenti per il mantenimento della piccola (la cifra si aggirerebbe intorno ai 16 mila dollari al mese), ha denunciato Gabriel Aubry. L'accusa è pesante: l'uomo starebbe cercando di cambiare Nahla per farla apparire meno afro-americana. Halle Berry ha riportato che, dopo le visite al padre, la bambina è tornata con i capelli lisci, acconciatura ottenuta grazie all'uso della piastra. Non solo, sembra che Gabriel abbia anche schiarito la chioma dell'erede con la tinta, per farla diventare quasi bionda.
Dagli atti giudiziari emerge che Hally Berry avrebbe denunciato "un potenziale danno psicologico e fisico" per Nahla che, con il passare del tempo, potrebbe convincersi di non andare bene fisicamente così com'è. "Ho concluso con rammarico - ha detto la star di Hollywood - che avrei dovuto chiedere l'intervento del tribunale, ma fino a quando Gabriel non si renderà conto di cosa significhi custodia congiunta, il giudice sarà la mia unica risorsa per tutelare gli interessi di mia figlia". Accuse di razzismo da parte di Halle Berry nei confronti di Gabriel Aubry, questo riportano i tabloid internazionali, e una fonte ha raccontato al MailOnline che il modello avrebbe usato un linguaggio razzista parlando della celebre ex compagna.
Da quando si sono lasciati, la Berry e Aubry sono spesso in combutta, il modello, qualche anno fa, è stato anche protagonista di una rissa con l'attore Oliver Martinez, attuale marito di Halle, da cui l'attrice ha avuto anche un secondo figlio, Maceo Robert, nato a ottobre del 2013.