Harry Potter predice il futuro: slitterà il terzo episodio

Il maghetto Harry Potter continua ad incantare il popolo dei suoi innumerevoli fans. Dopo lo strepitoso successo ottenuto lo scorso Natale, si prepara ad arrivare per la seconda volta (il prossimo 6 dicembre) sul grande schermo e a stracciare ogni precedente record d'incassi al botteghino. Tutto ciò evidentemente non basta. "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban", terza pellicola della serie, infatti, non sarà nelle sale a Natale 2003: la Warner Bros ha deciso di rinviare l'uscita a febbraio del 2004 e di "sostituirlo" con il nuovo film di Joe Dante, il live-action "Looney Toones di nuovo in azione".

Il terzo capitolo della saga ispirata ai romanzi della scrittrice J.K. Rowling, "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban", sarà diretto da Alfonso Cuaron, il regista messicano di "Y tu mama tambien". Le riprese inizieranno a gennaio 2003 in Inghilterra. Harry Potter, questa volta, dovrà affrontare il famigerato assassino Sirius Black, che, evaso dalla prigione di Azkaban, gli darà la caccia per ucciderlo. Protagonista della pellicola sarà ancora Daniel Radcliffe, insieme a Emma Watson e Rupert Grint. Purtroppo è ancora sconosciuto il nome dell'attore che prenderà il posto di Richard Harris, venuto a mancare lo scorso 25 ottobre, che recitava nei panni di Albus Silente. Principale candidato sembra essere l'attore irlandese Ian McKellen.

Tra i nuovi arrivati un volto noto, bello e affascinante, quello di Ewan McGregor nel ruolo di Remus Lupin, insegnante di difesa contro le arti oscure.