Sono stati dodici giorni di fuoco per lui. Lo scandalo provocato dalle sue foto senza veli durante un festino nella suite a Las Vegas, in cui sarebbe circolata, oltre all'alcol, anche la cocaina (almeno secondo i racconti degli altri partecipanti...), hanno fatto il giro del mondo. Grande imbarazzo per la Royal Family e il principe Harry 'congelato' a Palazzo. Del resto la sua assenza alla cerimona inaugurale della Paralimpiade di Londra 2012 parlava chiaro...
L'isolamento è finito. Il secondogenito di Carlo deve ricostruirsi l'immagine. E' tornato in pubblico nella City, in abito blu con cravatta a fondo rosso, elegantissimo, per intervenire al galà di WellChild, un'organizzazione che aiuta i bambini nati con gravi problemi di salute.
"Tutti voi, bambini, famiglie, medici, infermieri e volontari siete stati straordinariamente schietti con me e non posso dire che tra voi ci siano stati molti timidi", ha detto Harry commentando soprattutto le parole di uno dei piccoli, Alex Logan. Il bimbo a ITV aveva annunciato che al principe avrebbe detto: "Sono felice che tu abbia i vestiti addosso". Il nipote della regina Elisabetta II, però, incontrandolo, gli ha subito rivolto un simpatico ammonimento: "Ho sentito quello che hai detto poco fa a ITV, qualcosa di molto sfacciato, ma noi non ne parliamo qui". L'episodio è stato riferito dalla mamma di Alex.
Harry non è a pezzi, almeno davanti ai flash.