Roberto Baggio, in Italia come in Giappone, si conferma il calciatore più amato del pianeta: tutto quel che tocca diventa oro. In attesa del Mondiale che si terrà a giugno proprio in Giappone e Corea, la Panini, la famosa casa editrice che da mezzo secolo pubblica le figurine dei calciatori, oggi una multinazionale presente in tutti i continenti, ha lanciato sul mercato giapponese una serie di 400.000 cofanetti con 100 figurine del "codino". Sono andate a ruba in una settimana, tanto che la Panini ha deciso di ristamparne un'altra serie ed intanto ha messo in vendita una serie limitata per veri collezionisti: 1.000 teche con lembi di una maglia di Baggio, munita di certificato notarile d'autenticità, dal costo di mille Euro l'una. Polverizzate anche quelle. In Giappone, molto perché è bravo e un po' perché è Buddista, è il numero one per eccellenza, tanto che perfino la stella nipponica Nakata, che oggi gioca nel Parma, tira meno di Roberto. La Panini, che di affari se ne intende, ha anticipato Trapattoni convocando Baggio per i prossimi mondiali di calcio. Se il Trap lo portasse davvero in Giappone, avremmo un'intera nazione che farà il tifo per noi azzurri.