- La top model 40enne cambia le sue abitudini a causa della chemioterapia
- Nel capoluogo lombardo si lascia insaponare il cranio senza capelli: è soddisfatta
Si accomoda sulla poltrona di Eredi Zucca a Milano, uno dei posti mitici della città. Dato che è calva a causa della chiemioterapia, non ancora conclusa, Bianca Balti non va dal parrucchiere, ma dal barbiere per rasare accuratamente il cranio e ammorbidire la pelle con le creme apposite. “Il bello di avere la testa rasata”, commenta.
Non lascia che la paura di non farcela prenda il sopravvento. La top model 40enne si mostra sempre ai follower col sorriso sulle labbra. Nelle sue Stories condivide l’esperienza dal barbiere con dovizia di particolari: foto e video la ritraggono mentre si fa insaponare la testa con l’apposito pennello e poi, da una donna esperta, rasare piano, piano.
Quando è tutto finito, la sua testa viene avvolta da un asciugamano caldo e confortevole: Bianca è grata e lo mostra senza problemi. Tre settimane fa aveva fatto sapere a tutti che, dopo le due chemio fatte, ne mancavano altre quattro.
La cura per sconfiggere il cancro alle ovaie al terzo stadio, rimosso a settembre, è nel pieno. Solo dopo la fine della terapia saprà se ha effettivamente funzionato. Ma nel frattempo pensa positivo: è il suo obiettivo.