Una biondina tutta pepe, ricca e sempre alla moda: il personaggio di Elle Woods, quando arrivò nelle sale con il famoso "La rivincita delle bionde", fece innamorare di sè tantissimi spettatori. Divertente, scansonato, pervaso del rosa tanto caro alla protagonista. A distanza di 3 anni arriva nelle sale il sequel di quella fortunata pellicola campione d'incassi nel 2001, "Una bionda in carriera", diretto da Charles Herman-Wurmfeld, interpretato da Reese Witherspoon, Sally Field, Bob Newhart e Luke Wilson e distribuito dalla 20th Century Fox.
Elle ha conquistato la preziosa laurea ad Harvard ed è un avvocato di un grande studio legale. Un giorno scopre che la mamma del suo adorato cagnolino viene utilizzata come cavia da un'azienda di prodotti cosmetici. Decide di andare a Washington e far valere le sue ragioni per far approvare un nuovo disegno di legge che vieti l'utilizzo di poveri animali per la sperimentazione. Purtroppo il mondo della politica è pieno di sotterfugi e non tutto è come appare, ma Elle Woods riuscirà a prendersi la sua rivincita.
"Quando mi è stato proposto si girare il sequel de 'La rivincita delle bionde' - dice il regista - sono rimasto senza parole. Ho adorato quel film. Figurarsi poi l'idea di poter lavorare con Reese Witherspoon. Ero elettrizzato alla sola idea. Per me Elle è come un modello".
"Sono sempre stata innamorata di Elle Woods - racconta la protagonista - E' come se avesse la capacità magica di entrare sempre in contatto con le persone. Non ritiene mai di essere al di sopra o al di sotto di una persona. Vede ciascuno come un individuo e in ciascuno trova il Bene. E' quello che più mi piace in lei".
"Una bionda in carriera" è una commedia gustosa e sbarazzina, adatta per trascorrere una serata piacevole senza pensieri. Da venerdì 25 giugno al cinema.
Foto: dalla rete