Dal successo teatrale con il 'Ritratto di Dorian Gray' ai risvolti più scatenati della Milano mondana. Per una sera, l'intero cast del musical tratto dal romanzo di Oscar Wilde e portato in scena per la regia di Tato Russo mette da parte vicende e peripezie di fine '800 per un tuffo nella realtà contemporanea.
Più che reale è anche la risposta positiva da parte del pubblico che dallo scorso 3 marzo ogni giorno affolla lo storico teatro Carcano di Milano. E le motivazioni per assistere allo spettacolo sono molteplici; più di una risiedono nel protagonista Michel Altieri.
Curiosità di giudicare in modo soggettivo il talento del giovane vincitore del “Rome-Europe Award” come migliore attore? Desiderio di conoscere artisticamente una delle tre future promesse di Hollywood segnalate da Dennis Hopper e Anna Strasberg? Forse.
In comune con il 'suo Dorian' un fascino quasi magnetico. E la bellezza, in questo caso, ha un ruolo secondario. Sì, perché, a differenza di molti altri, dal palcoscenico Michel incanta. E fa riflettere. Soprattutto in una società che a tutto guarda cinicamente tranne che alla superficialità dell'apparire.
LE FOTO PIU' BELLE DI MICHEL ALTIERI
© 2005 GossipNews - Foto: C.Mangiarotti