L'ultima puntata di "The Apprentice" ha decretato il suo vincitore: Francesco Menegazzo. Il 29enne trader bancario di Trevigiano Cavaso Del Tomba si è aggiudicato un lavoro per una delle società di Falvio Briatore. Il promettente manager italiano ha battuto nel rush finale il 38enne bresciano Matteo Gatti. Poco dopo la vittoria, Menegazzo sulla sua pagina Facebook ha scritto: "Guardare sempre un po’ più in là, avere una strategia. Questo è quello che so fare. E non arrendermi mai: quando mi vedi a terra, credi di avermi distrutto, mi rialzo a combattere. Queste, nel business e nella vita, sono carte vincenti"
Boom di ascolti ieri sera per il talent di Cielo che ha totalizzato 442.000 telespettatori pari all’1,72% di share. Lo stesso Briatore su Twitter ha scritto: "sms da SKY:#TheApprentice abbiamo fatto il botto". Simona Ventura gli cinguetta: "Congratulations to @BriatoreFlavio per il grande successo di #theapprentice! Ti aspetto domenica ospite a #CIELOCHEGOL @CieloTV". E lui fa sapere: "Ciao followers domenica sono con Simo su #cielo che goal...seguite @Simo_Ventura . Simo SEI FUORI!!!!!".
Un messaggio pure al secondo classificato: "Sentito Matteo,rinnovata la mia grande stima nei suoi confronti,e vedremo se in futuro,ci saranno le condizioni x collaborare.Non sei fuori!".