Ilaria D'Amico a Capalbio in veste di scrittrice

Conduttrice tv, mamma e adesso anche scrittrice. Ilaria D'Amico ha presentato sul palco di Capalbio Libri 2012 il suo primo romanzo, "Dove io non sono", edito da Bompiani. Un'idea che le è venuta in mente una sera mentre stava facendo addormentare il figlio. Quando il piccolo Pietro è finalmente caduto tra le braccia di Morfeo, ha subito iniziato a scrivere, a penna, su un foglio di carta e così ha continuato per tutta la stesura del libro.

Ilaria ha dichiarato che essere sul palco di Capalbio Libri in veste autrice letteraria, nonostante sia abituata a stare sotto i riflettori, equivale a mettersi a nudo, un'esperienza del tutto nuova e inusuale.
Protagonista del suo libro un uomo che parla in prima persona. Non avrebbe mai immaginato di calarsi nei panni di scrittrice, ha fatto sapere la D'Amico, tanto meno che il punto di vista sarebbe stato al maschile, ma per quel tipo di personaggio, ha assicurato, un rappresentate del sesso forte è più adatto.

Ambientato negli Stati Uniti degli Anni '80, "Dove io non sono" parla di sentimenti, di un cantante rock che torna con la memoria al decennio precedente e aspetta un appuntamento risolutorio con quella che è stata la donna della sua vita.

Lascia un commento
Exit mobile version