Ilaria D'Amico e Gigi Buffon si sono presi un pomeriggio da innamorati. Mamma e papà in libera uscita, hanno passeggiato nel quadrilatero della moda a Milano mano nella mano, spiatissimi dai tanti paparazzi in agguato. Leopoldo Mattia, che domani, sabato 6 febbraio, compirà un mese, è rimasto a casa, la coppia ha voluto regalarsi qualche ora a due, senza il bebè e il resto della famiglia, pargoli nati dalle relazioni precendenti del calciatore e della gionalista compresi.
Look sbarazzino per Ilaria D'Amico, con in testa un cappellino stile 'Monello' identico a quello del compagno, Gigi Buffon. La mora 42enne, in formissima già a pochi giorni dal parto, ha indossato una maglia scura sui jeans e sotto stivali da cavallerizza a tacco medio con i pantaloni infilati dentro, sopra una giacca colorata in panno pesante, ma lasciata aperta. Casual il portiere della Juventus e della Nazionale: per il giocatore pantaloni bianchi, camicia in denim e sopra un pullover a girocollo. Gemellini negli outfit, hanno messo entrambi gli occhiali da sole, pur, però, con lo sguardo nascosto, hanno mostrato feeling e grande complicità.
Mamma e papà in libera uscita a Milano, se ne sono infischiati degli obiettivi che non hanno smesso un attimo di seguirlo. Hanno continuato a camminare, incuranti del 'click' a raffica.
Ilaria D'Amico e Gigi Buffon hanno camminato a lungo osservando le vetrine dei negozi a Via Montenapoleone a Milano. Da mamma e papà responsabili, hanno trascorso qualche ora da soli, poi sono saliti in macchina: la libera uscita si è conclusa. Con l'auto sono arrivati fin sotto l'abitazione della mora, sono entrati nel cancello, hanno lasciato la quattro ruote in garage e poi sono saliti su, pronti a riabbracciare il piccolino, frutto del loro amore.
Ilaria è in maternità, quindi in pausa dalla tv. Non si sa ancora quando tornerà a Sky Calcio Show. C'è ch giura che lascerà alla conduzione Alessandro Bonan fino a fine stagione e si godrà i suoi uomini. Aspetterà la prossima stagione televisiva per la professione. Non ha mai nascosto di voler assaporare la gioia della famiglia stavolta, senza avere l'affanno del lavoro.
Buffon è pronto ad assecondarla. Averla tutta per lui non gli dispiace affatto: è stata la passione a farli innamorare e ora che tutto è tornato a posto nella loro esistenza, non potrebbe desiderare di più E poi la D'Amico in questo lungo periodo potrà anche fare la wag: l'Europeo è ormai alle porte.