Ilaria D'Amico alla stazione Termini a Roma, poco prima di prendere il treno e tornare a Milano osserva orgogliosa il piccolo Leopoldo Mattia che è già un ometto. Il bimbo a un anno e tre mesi fa i suoi primi passi, la mamma lo tiene per il cappuccio della giacca, così da evitargli brutte cadute, come mostrano le foto pubblicate da Diva e Donna nel numero in edicola.
Leopoldo Mattia fa i primi passi. Sembra essere impaziente di scoprire il mondo con le sue gambe, robuste e forti, come quelle del papà Gigi Buffon, portiere super della Juventus e della nazionale. Ilaria D'Amico sta attenta perchè non ruzzoli per terra e si faccia male, il fratello maggiore, Pietro, che la giornalista 43enne ha avuto dall'ex Rocco Attisani, lo guarda divertito. Con loro anche nonna Antonia.
Ciuccio in bocca, mini sneakers ai piedi, Leopoldo Mattia muove i primi passi, barcolla, ma non molla e continua a camminare. Ilaria D'Amico, quando lo vede stanco, lo prende in braccio e lo coccola. Poi sale sul treno per tornare nella città in cui vive a metà, perché fa la spola con Torino. Nella prima c'è Sky e il suo lavoro, nella seconda l'amore e la sua famiglia splendidamente allargata...