Era il big match di campionato, finito tra i veleni, non nuovi quando in campo si affrontano Juventus e Roma. I bianconeri hanno portato a casa i tre punti, rimanendo al comando della classifica a punteggio pieno, battendo la squadra di Garcia per 3-2 grazie a due rigori molto dubbi concessi dall'arbitro Rocchi e un tiro da fuori area di Leonardo Bonucci viziato da un fuorigioco attivo di Vidal, in posizione di off side davanti al portiere romanista a cui ha ostruito la visuale. A fine gara immancabili i collegamenti di Sky Calcio Show con lo Juventus Stadium per intervistare i protagonisti della gara. E così Ilaria D'Amico, per la prima volta in questa stagione, si è trovata davanti il suo nuovo compagno, Gigi Buffon.
La conduttrice, forse per abitudine, nel porre le domande è passata dal 'lei' al 'tu' intervistando il calciatore. Massimo Mauro, accortosi della dinamica tra 'intimi', ha subito voluto sottolineare l'accaduto, provocando qualche istante di imbarazzo, soprattutto da parte di Ilaria, che, cercando di andare oltre, ha commentato: "Siamo autorizzati"...
Meglio provare a stemperare parlando di calcio. La D'Amico ha salutato Buffon e ha annunciato l'arrivo di Francesco Totti davanti ai microfoni. La calma e il sangue freddo hanno prevalso, ma non sarà la sola e unica volta in cui i due saranno sotto la lente d'ingrandimento anche dei colleghi, del resto era inevitabile, o no?