Al cinema da domani, giovedi 10 aprile, sarà in sala con "Un matrimonio da favola", il nuovo film firmato dai fratelli Vanzina. Ilaria Spada alla premiere della pellicola a Roma glissa, non facendosi fotografare in coppia accanto al compagno, Kim Rossi Stuart. I due anche in platea siedono separati, Ilaria è nella fila davanti, l'attore dietro di lei.
"Sognare fa bene. Io lo faccio da anni ed è una questione di carattere ma, chi non è predisposto, ci deve lavorare: si vive meglio pensando che quando si chiude una porta, si apre un portone", ha spiegato la Spada a Diva e Donna.
Nella pellicola è Sara, una ragazza della borgata romana che lavora come commessa e desidera costruirsi una famiglia, peccato non sappia che il suo fidanzato, Emilio Solfrizzi, sia già sposato e con figli. Il suo privato è molto diverso. Ilaria ha Kim e il piccolo Ettore. Per il bimbo è stata lontana dai riflettori per un po', è riuscita a vivere bene anche così: "Adesso, piano piano, mi sto riprendendo. Ma devo confessare: Ettore non va ancora al'asilo e se devo essere sincera io vorrei aspettare ancora un po' a mandarlo. Lo farò per lui: ha bisogno di stare in mezzo ai bambini. Se fosse per me lo terrei ancora a casa".
Suo figlio è allegro e giocoso, un vero spasso. E' stato un piacere dedicarsi a lui a tempo pieno. Se vorrà fare l'attore da grande, Ilaria lo asseconderà. Intanto è lei ad essere sul set: ha girato un'altra commedia e sta anche scrivendo per il teatro. Il matrimonio da favola con Stuart arriverà? "Chissà! Per ora non è tra i nostri programmi, ma io vedo sempre il bicchiere pieno: se dovrà essere, sarà. Se non si farà... sarà così che deve andare".