- La conduttrice 41enne dopo le lunghe vacanze rientra nella Capitale
- Dovrà finalmente vedere i legali per la separazione dal marito
Ilary Blasi dopo un’estate vorticosa che ha segnato la fine del suo matrimonio con Francesco Totti, torna a Roma. La conduttrice 41enne e l’ex capitano giallorosso 45enne si sono detti addio a luglio, annunciando la rottura definitiva con un comunicato stampa. L’ex Letterina non ci ha pensato su un istante ed è volata subito in Tanzania con i figli. Poi si è goduta un po’ di relax a Sabaudia e a Cortina, prima di concedersi una crociera in catamarano in Croazia insieme alla più piccola della famiglia, Isabel, 6 anni, alla sorella Silvia e un nutrito gruppo di amici. Ora, nella Capitale, si regala una serata speciale grazie a una cena con vista mozzafiato. L’aspetta l’inizio della dura battaglia legale con Totti.
Non sarà facile. Il divorzio tra Ilary e Francesco scatena rumors infiniti. Il 13 luglio, all’indomani del comunicato, il Corriere della Sera a proposito della separazione tra i due scriveva: “Ilary resterà ad abitare con i suoi tre figli nella casa coniugale (la mega villa dell’Eur da 25 locali) e riceverà ogni mese da Francesco Totti un assegno di mantenimento a diversi zeri”. E ancora: “L’accordo raggiunto prevederebbe anche che Totti liquidi la moglie delle sue due partecipazioni societarie, entrambe al 90% (le quote restanti sono dei parenti di Ilary) nella Number Five srl e nella Società sportiva Sporting Club Totti. Per il resto i coniugi sono in separazione dei beni”.
“Quella scelta da Ilary e Totti è stata una separazione ‘con negoziazione assistita’, procedura introdotta nel 2014 che consente di conseguire lo status di separati in breve tempo e senza andare in Tribunale”, chiariva ancora il quotidiano.
A regalare nuovi particolari sull’accordo per proseguire ognuno per la propria strada, ci pensa Roberto Alessi su Novella 2000. Tra pochi giorni la Blasi e Totti dovrebbero incontrare i propri rispettivi avvocati: lo sportivo è assistito da Antonio Conte, legale della Roma, mentre la conduttrice tv da Alessandro Simeone.
Scrive Alessi: “Pare che con Conte abbia chiamato anche la regina dei matrimonialisti Annamaria Bernardini de Pace. La Bernardini farà parte di quello che in tv nei legal drama chiamano ‘i miei legali’, ma questa purtroppo non è una fiction, ma il vero dramma di una famiglia i cui genitori vogliono separarsi e in mezzo ci sono tre figli, di cui una piccolissima, mentre il gossip tra presunte nuove compagne e presunti nuovi amici impazza”. Si ipotizza che Totti abbia scelto di virare su una separazione consensuale.
“La giudiziale - spiega il giornalista - sarebbe uno stillicidio che l’Ottavo Re di Roma vuole evitare ai tre figli e potrebbero essere dello stesso parere anche Conte e l’avvocato di lei Simeone, un legale dalla preparazione più che rigorosa. La Bernardini nelle sue cause propone anche che la casa rimanga ai figli e siano i genitori ad alternarsi con loro. Così nella villa dell’Eur da 25 stanze con piscina (a Roma la chiamano la Casa Bianca) potrebbero rimane i ragazzi. Il Capitano e Ilary potrebbero quindi alternarsi tra loro nella villa, un periodo Totti e uno la Blasi”.