Imma Battaglia è meglio di Gabriel Garko, parola di Eva Grimaldi, fidanzata a lungo con l'attore e ora legata alla donna. La bionda 55enne è stata legata al divo di tante fiction tv di successo dal 1997 al 2001, i due, anche dopo l'addio, sono rimasti in buonissimi rapporti.
Gabriel Garko è amico di Eva Grimaldi, a quanto pare, però, l'attrice non lo rimpiange affatto come compagno: Imma Battaglia è meglio di lui. La nota attivista e politica italiana, una dei leader del movimento LGBT in Italia, lo ha confessato a Leggo.
"Se sono gelosa di Gabriel Garko? Assolutamente no. Eva Grimaldi mi ha detto, in più di un’occasione, che sono molto meglio di lui. Volevo approfittarne per dirlo a tutte le donne: secondo Eva, lo batto da ogni punto di vista", ha sottolineato Imma Battaglia, che dopo aver fatto con Eva coming out all'Isola 12 è al centro dei riflettori.
Imma ha poi parlato anche del primo bacio tra lei e la Grimaldi, ora naufraga in Honduras. "Il primo bacio a Eva è stato particolare. Aveva letto un libro molto bello, tenero, da teenager. Mi aveva invitato a casa sua e, mentre parlavamo di questo libro, lei d'emblée mi disse: “Vorrei baciarti”. Rimasi sconcertata, avevo già un’altra relazione, e le risposi: “No, ti prego. Non mi mettere in imbarazzo. Non mi chiedere di tradire”. La sua risposta mi disarmò: “Ma io volevo solo darti un bacio! Ho letto questo libro e volevo capire com’è questa sensazione”. Così la baciai".
Imma Battaglia ha voluto anche chiarire che il suo coming out al reality non era 'già scritto'. Tutto ha lasciato supporre lo fosse a causa della cover su Chi dedicata a lei ed Eva. Di quel servizio del settimanale non ne sapeva nulla.
"Circola questa notizia in rete secondo cui avrei percepito 100 mila euro per partecipare all’Isola. Non è così, ci sono andata gratuitamente. Semplicemente, visto che avevo già prenotato la settimana bianca come ogni anno, ho chiesto il rimborso dei soldi. Mi spiace anche che si dica che è stato tutto programmato. Non sapevamo niente dell’uscita del giornale. Eva e io non ci siamo mai nascoste, soprattutto a Roma. Semplicemente, prima di partire, mi disse: “Sai che succederà un casino. Se dovessero chiedermi chi voglio sull’Isola, saresti disposta a venire?”. Ci ho messo mezz’ora a rispondere. I miei dubbi erano legati a lei", ha precisato.
E ha aggiunto: "Sto accanto a una donna che è stata molto discriminata nel corso della sua vita. L’ho fatto per amore, ma è vero che il mio è stato anche un gesto politico".