Ancora ascolti record per l'Isola 2015. Ieri sera il reality show in onda su Canale 5 ha inchiodato davanti alla tv 5 milioni 184mila spettatori, conquistando uno share molto vicino al 25 per cento. E' il secondo dato più alto per il programma dopo quello registrato nella prima puntata (26,9 per cento). Staccata la concorrezza: Rai Uno con la fiction in prima visione "La Narcotici 2" ha segnato solo 3 milioni 931mila spettatori, il 14 per cento di share; "Ulisse" su Rai Tre fa l’8.3 per cento, 6.5 per cento, invece, per "Boss in incognito" su Rai Due.
L'Isola 2015 è andata in scena, servendo portate leggermente un po' più 'piccanti' a chi la guardava da casa. Al timone Alessia Marcuzzi, stavolta con indosso una tuta pantalone 'black' con bottoni dorati e cintura in vita con al centro la mitica Medusa, segno inconfondibile della griffe Versace, che firma i look della bionda. La conduttrice e i suoi opinionisti in studio, Mara Venier e Alfonso Signorini, sono stati protagonisti più che mai dello show, anche, come nel caso della Venier, con clamorose gaffe. L'ex signora di "Domenica in" ha svelato, senza rendersene conto, durante un'ironica intervista a Valerio Scanu, che doveva rispondere imitando Belen Rodriguez, l'esistenza al reality di Playa Desnuda, dove, come naufraga, c'è la sorellina della showgirl 30enne, Cecilia Rodriguez. Il danno è stato fatto, anche se si è cercato, forse creando ancor più scompiglio, di 'metterci una pezza', probabilmente senza riuscirci...
L'Isola 2015 ha visto ieri sera l'eliminazione di Melissa P, che ha perso lo scontro al televoto con Fanny Neguesha e Cristina Buccino. La scrittrice ha detto di no proprio a Playa Desnuda. Tra liti e chiarimenti, tutti i naufraghi si sono schierati contro Pierluigi Diaco. Il giornalista ha chiarito le sue ragioni, anche in modo piuttosto patetico e fin troppo forbito, ma non è servito.
Pierluigi Diaco è finito in nomination. Tutti rimangono contro di lui e lo hanno super indicato come colui che sperano debba abbandonare il gioco. Dal canto suo Pierluigi Diaco, che sa perfettamente di averli tutti contro, ha spiegato che desidererebbe andarsene, ma dà molto valore ai soldi e pagare una penale alla produzione del reality non è certo cosa da poco.
La puntata ha poi visto le lacrime di Rocco Siffredi, dopo un'intera settimana trascorsa con la nostalgia di casa e della famiglia. Alla fine della trasmissione, quando tornerà, vuole essere un uomo diverso, come detto ieri alla moglie, con cui ha potuto parlare. “Sono venuto per ripulirmi, voglio dare di più alla mia famiglia, devo cambiare come persona, come marito. Prometto starò più vicino a mia moglie” , ha spiegato. “Amore sei bravissimo, i tuoi figli sono orgogliosissimi di te, quindi devi stare tranquillo. Amore io sono sempre con te, non mollare”, ha risposto Rozsa.
Le Donatella hanno conquistato la collana del leader, alcuni concorrenti hanno potuto mangiare un boccone dopo aver vinto una gara, il malumore per la mancanza di cibo comincia a serpeggiare. Molto più dolci e accomodanti Cecilia Rodriguez e Brice Martinet, coppia che conquista. I due hanno traslocato a Cayo Paloma, purtroppo per loro non hanno trovato gli altri naufraghi, a loro volta costretti a traslocare a Playa Uva, perdendo per colpa della lentezza di qualcuno, il fuoco.
Malinconia e fame stanno mietendo le prime vittime. A scamparla, fortuna per lei, Charlotte Caniggia, ormai fuori dall'Isola 2015, accolta in studio a Milano tiepdamente dal pubblico e pure dalla mamma. In nomination insieme a Diaco, sono finite le solite Fanny Neguesha e Cristina Buccino.
L'ex di Mario Balotelli, però, poco prima che fossero annunciati i compagni di televoto, ha espresso alla Marcuzzi la volontà di abbandonare il gioco. Le manca la nonna e vuole lasciare l'Honduras. Ale le ha chiesto di prendersi almeno un giorno per rifletterci ancora. In caso lasci, come sembrerebbe, rimarrebbero in sfida solo gli altri due. Ma la defezione della moretta proprio non ci voleva.