L’Isola dei Famosi, che accoglie davanti al video 4 milioni 685mila spettatori pari al 24.9% di share, ancora una volta mostra i malumori dei suoi naufraghi. Alessia Marcuzzi apre la settima puntata del reality annunciando un imminente confronto tra Franco Terlizzi e Craig Warwick. Il sensitivo che vede gli angeli una volta tornato in Italia ha accusato l’ex pugile di omofobia. La Pinella è splendida in total black: per lei una super mini già indossata quando era al timone di Le Iene, camicia morbida in seta e ai piedi decoltè con tacco vertiginoso. Lo show scorre quasi senza intoppi e vede Elena Morali eliminata. La bionda resta in gioco, però, con Nadia Rinaldi sull’Isola che non c’è. E’ Paola Di Benedetto a tornare definitivamente a casa, come pure Filippo Nardi e Cecilia Capriotti. In nomination finiscono Alessia Mancini, Rosa Perrotta e Simone Barbato.
Ci sono due televoti aperti, uno per scegliere chi eliminare e uno per decidere chi riammettere tra i quattro naufraghi che vivono sull'Isola che non c’è. In Palapa si parla di Bianca Atzei, giudicata ‘finta’ da Elena e alcuni altri naufraghi. Nei giorni scorsi, però, tra le due donne si è stabilita una tregua. Anche Alessia non è stata tenera con Jonathan Kashanian, che invece dovrebbe essere suo amico.
Si parla molto, si discute, ma all’Isola dei Famosi c’è la prova ricompensa che incombe. I naufraghi devono guadagnarsi il cibo portando al sicuro dei sacchi e nel farlo devono attraversare una trave di legno sospesa sull’acqua con sopra ‘ostacoli umani’. I concorrenti riescono a racimolare un buon bottino, non è tutto. Alessia gli annuncia che la loro ricompensa potrà essere raddoppiata, basterà che Francesca Cipriani vinca le sue paure: deve resistere appesa al filo sospesa sull’acqua per almeno 30 secondi, la prova che nella scorsa puntata si è rifiutata di fare. La bionda stavolta sorprende tutti e trionfa, anche se poi non vuole più lasciarsi andare. Stefano De Martino, inviato in Honduras, è costretto a tuffarsi in mare e ad andarla ad aiutare, tra gli applausi del pubblico in studio a Milano.
Intanto arriva il primo verdetto: Nadia e Paola potranno rimanere all’Isola che non c’è, Filippo e Cecilia sono eliminati. E’ tempo di confronti all’Isola dei Famosi. Franco e Craig si parlano da lontano. L’ex pugile nega, Warwick conferma, gli altri ex naufraghi parlano di fraintendimento, sopratutto Nino Formicola. Terlizzi paventa anche una denuncia una volta arrivato in Italia, poi, però, tutto si chiarisce e arrivano le scuse tra i due.
Il televoto non fa sconti. E’ Elena Morali la nuova eliminata, Bianca e Alessia si salvano. L’ex Pupa resta in gioco, però, all’Isola che non c’è. Parte così un ulteriore televoto lampo per decidere chi tra l’eliminata Elena Morali, Paola e Nadia potrà trascorrere un’altra settimana in Honduras.
Intanto c’è il ciclone Giucas Casella a ravvivare la serata. Il sensitivo entra euforico in studio, racconta la sua Isola del Famosi, abbraccia con un po’ troppa veemenza Mara Venier e Alessia, poi si esibisce in un esperimento di ipnosi intercontinentale che pare proprio funzionare. Giucas chiede insistentemente alla Marcuzzi di tornare in Honduras, la conduttrice gli promette che, dopo i controlli medici a cui si sottoporrà, potrà andare a sua volta al televoto per restare all’Isola che non c’è.
E’ il momento di scoprire chi tra l’eliminata della settima puntata Elena Morali, Nadia e Paola resta in gioco. La Pinella annuncia che la Di Benedetto è definitivamente ‘fatta fuori’: torna in Italia. E troverà Francesco Monte ad attenderla, anche Daniele Bossari conferma all’ex Madre Natura che il pugliese la sta aspettando…
Il duello per decretare il Mejor e il Pejor vede trionfare Johathan, che porterà sull’Isla Bonita Bianca, e soccombere Francesca, che per punizione sarà la ‘governante’ dell’Isola dei Famosi per una settimana supervisionata proprio dall’ex gieffino.
Le nomination, tutte palesi, vedono i naufraghi divisi in gruppetti. A finire al televoto sono Rosa Perrotta, Simone Barbato e Alessia Mancini. Sarà il pubblico a decidere chi buttare fuori, anche se, con l’Isola che non c’è, i meccanismi del reality paiono ormai ulteriormente ammorbiditi.