Per Jamie Dornan, che veste i panni di Christian Grey, non ci saranno scene di nudo frontale in "Cinquanta Sfumature di grigio", la pellicola, diretta da Sam Taylor-Johnson, tratta dall'omonimo bestseller di E. L. James: "Non volevano fare scene volgari o brutte", ha dichiarato l'attore durante un'intervista a The Observer.
Secondo Jamie Dornan, il regista ha voluto dare un taglio più allusivo e non troppo esplicito a determinate scene, rispetto ai dettagli riportati invece nel libro, in modo da raggiungere un pubblico il più ampio possibile, il che implica "non mostrare tutto".
"Sono consapevole di ciò che è stato girato", ha dichiarato Jamie Dornan, riferendosi anche a un aspetto della pellicola che secondo alcuni potrebbe istigare alla violenza sulle donne. L'interprete di "Cinquanta sfumature di grigio" si è anzi definito "femminista" e ha respinto nel modo più assoluto questa cosa. Le pratiche sadomaso dei protagonisti, sia nel libro che nel film, si svolgono tra adulti consenzienti: "Penso sia molto difficile sostenerlo, quando tutto avviene in modo consensuale - ha spiegato - Metà del libro parla di contratti, permessi e consensi, non c'è stupro né ci sono situazioni sessuali forzate".
Il bel Christian Grey del grande schermo ha anche detto di essere stufo di legare le donne per copione e di non aver provato alcun tipo di eccitazione sessuale nello sculacciare la sua co-protagonista Dakota Johnson: "Chi pensa che gli attori si eccitino nel fare scene di sesso nei film si sbaglia", ha sottolineato. "Ci sono decine di uomini pelosi in piedi intorno, cavi e apparecchi di illuminazione in movimento - ha aggiunto - Non è affatto sexy a meno che non siate persone cui piace essere guardati e io non lo sono". "Cinquanta sfumature di grigio" uscirà nelle sale il prossimo 15 febbraio 2015.