Jane Alexander, 45 anni, è stata protagonista di un momento molto delicato durante il "Grande Fratello Vip". L'attrice ha affrontato il doloroso ricordo della sorella scomparsa a causa di un cancro al seno a soli 42 anni.
Jane ha detto di essere ancora molto arrabbiata con la sorella. Ha raccontato che quando doveva fare la biopsia le aveva detto di non dire niente a nessuno. Poi sembrava tutto a posto, invece non era così. La donna, che faceva parte di una setta, si è allontanata da tutti e ha iniziato a curarsi con metodi alternativi. Jane ha saputo successivamente della sua malattia: "Alla fine si è messa paura e ha iniziato a fare la chemio, ma ormai non c'era più niente da fare. Portava i capelli biondi lunghi ma quando l'ho rivista non li aveva più. Era convinta la venissero a prendere gli alieni". La gieffina vip ha anche detto di sentirsi in colpa per aver mantenuto il segreto quando la sorella le ha chiesto di non rivelare a nessuno di essersi sottoposta a una biopsia al seno: "Mi aveva detto che era andato tutto bene, ha anche organizzato una serata con gli amici per festeggiare".
Un racconto straziante e Jane Alexander non è riuscita a trattenere le lacrime, affermando anche di nutrire ancora tanta rabbia nei confronti della sorella morta di cancro. Silvia Provvedi l'ha abbracciata e Walter Nudo ha chiesto di stare un po' solo con lei per consolarla.