Amber Heard ha accusato Johnny Depp di violenza domestica. L'attrice ha presentato come prova in tribunale una foto che la ritrae con un vistoso livido intorno all'occhio destro. Non si tratterebbe di un episodio isolato, ma solo dell'ultimo di una lunga serie.
Il giudice ha concesso ad Amber un ordine restrittivo e il diritto di vivere nella casa di famiglia. Ma ha respinto la richiesta di tenere i due cani, la Ranger Rover e di costringere Depp a seguire un programma per la gestione della rabbia.
Il giudice ha concesso ad Amber Heard un ordine restrittivo provvisorio: Johnny Depp, come riporta il sito TMZ, deve mantenere una distanza di 100 metri dalla moglie almeno fino al processo che si terrà il mese prossimo. Attualmente l'attore si trova in Europa per promuovere "Alice attraverso lo specchio".
Amber ha raccontato che Johnny sabato 21 maggio l'ha colpita in volto tirandole il suo smartphone. L'attrice ha affermato che il marito durante il litigio ha frantumato vari oggetti presenti nel loro appartamento. Mentre avveniva l'aggressione, ha aggiunto, si trovava al telefono con un'amica che le ha urlato di chiamare la polizia. Quando gli agenti sono arrivati, Johnny era già fuggito.
I poliziotti, interpellati da TMZ, hanno spiegato che avrebbero cercato Depp e una volta trovato lo avrebbero arrestato se Amber lo avesse denunciato per violenza domestica ma lei si è rifiutata di farlo. Gli agenti a quel punto le hanno detto di chiamarli se avesse cambiato idea. Si pensa che l'attore potrebbe aver offerto alla moglie dei soldi per rimanere tranquilla. Amber lunedì 23 maggio ha poi presentato in tribunale le carte per il divorzio.
Laura Wasser, l'avvocato di Johnny Depp, ha chiesto di ritirare l'ordinanza disposta dal giudice in quanto Amber Heard non ha sporto denuncia subito dopo la presunta aggressione e successivamente ha postato su Instagram degli scatti dove non mostrava alcuna ferita sul volto.