- E’ rimasto bloccato per due mesi per la comparsa della sindrome di Ramsay Hunt
- Al Lucca Summer Festival accolto dall’amore dei fan in delirio
Justin Bieber torna al suo pubblico, in Italia arriva con la moglie Hailey Baldwin dopo la malattia. La comparsa della sindrome di Ramsay Hunt ha costretto il cantante canadese 28enne a uno stop di due mesi a causa del repentino peggioramento delle sue condizioni di salute. Ora in occasione del Lucca Summer Festival va in scena nell’attesissima prima data del Justice World Tour e Justin manda i fan in delirio.
“Vorrei aggiornarvi su quanto sta accadendo. Chiaramente, da ciò che potete vedere dalla mia faccia, ho la sindrome di Ramsay Hunt. Un virus ha attaccato i nervi dell'orecchio e i nervi del volto e ha causato la paralisi di questa parte della faccia. Come potete vedere, quest'occhio non riesco a chiuderlo, non riesco a sorridere da questo lato della faccia, non riesco a muovere la narice. Tutta questa parte della mia faccia è paralizzata”, aveva confessato in un video sul social Bieber.
“A quanti di voi sono demoralizzati per la cancellazione dei miei prossimi concerti, voglio dire che non sono fisicamente capace di farli. È una cosa abbastanza seria, come potete vedere. Vorrei che non fosse così, ma è ovvio che il mio corpo mi sta dicendo che devo rallentare. Spero che voi possiate capire. Userò questo periodo per riposare e rilassarmi, per tornare a stare al 100%, per tornare a fare ciò per cui sono nato. Fino ad allora dovrò riposare per riavere indietro la mia faccia”, aveva aggiunto l’artista.
Per sua fortuna, Justin sta meglio. In Italia con accanto l’adorata Hailey cammina per le strade di Lucca, sul palco si esibisce nei suoi brani di successo. Per concludere lo spettacolo, canta “Anyone”, una delle dediche musicali più famose per la moglie. I fan applaudono: gli sono sempre rimasti al fianco, sia nei momenti di depressione, sia quando era stato colpito in passato dal morbo di Lyme, che ora, dopo la sindrome di Ramsay Hunt.