Karina Cascella si lamenta. Sulle pagine di Nuovo l’ex opinionista tv dei programmi di Barbara d’Urso punta il dito contro il reddito di cittadinanza. “Ho difficoltà a trovare personale per il mio ristorante, nessuno vuole più lavorare!”, sbotta. La 42enne non riesce a scovare ragazzi che vogliano lavorare nel weekend. Lo scorso gennaio a Bergamo, dove vive, insieme al suo compagno, Max Colombo, ha inaugurato il Matambre, dove si gusta dell’ottima carne argentina.
La Cascella fa fatica a trovare camerieri, cuochi, assistenti di sala: per lei la causa è in parte del Coronavirus, ma la responsabilità maggiore la ha il reddito di cittadinanza, ossia, come si legge sul sito del Governo, quella “misura di politica attiva del lavoro e di contrasto alla povertà, alla disuguaglianza e all'esclusione sociale” che nasce come “sostegno economico ad integrazione dei redditi familiari”.
“Ho una difficoltà incredibile a trovare personale di sala e cuochi. Credo che la pandemia abbia portato anche chi lavorava nel settore da anni a scoprire il piacere della famiglia. Pare che nessuno voglia più lavorare nel weekend. Tanto c’è il reddito di cittadinanza…”, sottolinea Karima sconfortata al settimanale.