- Già sul red carpet a Venezia l’attrice era apparsa col vistoso tattoo realizzato da un vero maestro, Marco C. Matarese
- La 45enne ha voluto un enorme disegno raffigurante un dragone alato
Prima sulla schiena, all’altezza del costato, aveva impressa sulla pelle una poesia di un autore a lei molto caro, Gabriel Garcìa Màrquez. Ora ha un enorme disegno tutto nuovo. Kasia Smutniak mostra per la prima volta benissimo il suo nuovo enorme tatuaggio sulla schiena, quello che già sul red carpet dell’ultima Mostra di Venezia si era intravisto grazie all’abito nero con un taglio a oblò di Gucci indossato dalla 45enne.
Il tattoo l’ha realizzato un vero maestro, Marco C. Matarese. Kasia pubblica alcune foto fatte durante la realizzazione, quando è stata sotto i ferri del tatuatore conosciutissimo a Milano, socio del blasonato Puro Tattoo Studio. Lui, nel vederla al festival, aveva commentato: “Kasia era molto bella anche senza il mio tatuaggio, però…”. E’ assolutamente fiero del lavoro fatto, tanto quando la Smutniak che lo sente suo.
L’attrice ha fortemente voluto un dragone alato. “Il guerriero”, scrive lei sul social, commentando il suo post con gli scatti che lo fanno vedere. Immancabilmente in molti ricordano che “‘o guerriero” era la definizione usata per il suo ex, Pietro Taricone, tragicamente scomparso a 35 anni il 29 giugno del 2010. E’ solo un caso? Kasia, ora sposata con Domenico Procacci, da cui ha avuto il secondogenito Lenone il 20 agosto 2014, dall’ex compianto gieffino aveva avuto la primogenita Sophie, nata il 4 settembre 2004. Il tatuaggio è dedicato a lui?
In realtà quello raffigurato nel tatuaggio non è un semplice dragone alato, ma un Pixiu, celebre creatura della mitologia cinese con il corpo di leone e la testa di drago. Uno dei nove figli del drago, si nutre solo di oro e di argento ed è considerato una specie di portafortuna, un amuleto contro le energie negative.