Kate Middleton giornalista per un giorno. La moglie del Principe William si è calata nei panni di redattrice dell'Huffington Post UK per scrivere un articolo su un tema importante: la salute mentale dei bambini. Una piccola parte della redazione del giornale ha raggiunto la Duchessa di Cambridge a Kensington Palace per lavorare al suo fianco.
Giornalista per un giorno, Kate Middleton ha firmato un articolo in cui parla della salute mentale dei bambini. Un argomento a lei molto caro e di cui si occupa ormai da anni: "Quello che non mi aspettavo di vedere - ha scritto - è che spesso i problemi di personalità e di dipendenza degli adulti derivano da sfide infantili difficili". "E' chiaro - ha aggiunto - che molti bambini, anche quelli più piccoli, hanno problemi legati alla sfera emotiva. E mi è chiaro che troppo spesso i problemi di salute mentale sono ancora un tabù, molti adulti hanno paura di chiedere aiuto per i loro bambini".
Nell'articolo Kate Middleton ha anche raccontato la sua esperienza di madre: "Come la maggior parte dei genitori di oggi io e William non esiteremmo a chiedere aiuto per i nostri figli se ne avessero bisogno - ha scritto - E speriamo di incoraggiare George e Charlotte a non avere paura dei loro sentimenti e di dargli i giusti strumenti per sostenere i loro amici".
Kate Middleton per un giorno è diventata giornalista e ha anche discusso i contenuti di altri articoli da pubblicare, prendendo parte all'intero lavoro della redazione.
Solare come sempre non ha fatto mancare il suo bellissimo sorriso. E per l'occasione ha scelto un look impeccabile, davvero professionale: una camicetta bianca abbinata a una gonna grigia. Sul tavolo per lei anche la tazza del caffè con il logo del giornale.