Era già accaduto lo scorso anno, quando Chi aveva deciso di mettere in copertina il topless di Kate Middleton paparazzato durante una vacanza con il principe William in Francia, dopo che gli scatti erano finiti su Closer, giornale sempre di proprietà "dell'ex primo ministro italiano Silvio Berlusconi", come ha ricordato la Bbc. La Casa Reale inglese era andata su tutte le furie. Ora è di nuovo bufera. Il settimanale diretto da Alfonso Signorini ha pubblicato le foto della Duchessa di Cambridge incinta e in bikini mentre si gode il suo viaggio relax a a Mustique, un'esclusiva isola situata “alla congiunzione di Mar dei Caraibi e Oceano Atlantico” con la famiglia di lei, scatti invece censurati dai media nel Regno Unito.
Ieri un portavoce di St. James Palace ha diffuso un comunicato in cui condanna apertamente la scelta del periodico. "Siamo rammaricati che alcune foto della vacanza privata del Duca e della Duchessa verranno molto probabilmente pubbliche oltremanica - si legge - Questa è una chiara violazione della privacy della coppia".
Gli scatti di Kate sono stati rubati da lontano. La Middleton, con un fisico ancora in forma smagliante e un pancino appena accennato, si gode un bagno rigenerante insieme a William. I due, prima di partire, avevano sperato che i paparazzi non arrivassero fino ai Caraibi per disturbare la loro quiete. Mustique, del resto, è una meta di super lusso: solo un centinaio di ville dove si può arrivare a pagare, per soggiornarvi, fino a 40 mila dollari la settimana. Invece gli obiettivi spioni hanno ancora una volta fatto centro, scatenando l'ira di Sua Maetà Elisabetta II e della coppia.
Al momento non si minacciano azioni legali, c'è solo tanta rabbia e disapprovazione per il privato dei sangue blu sbattuto in copertina.