Kim Kardashian va alla Casa Bianca e nello Studio Ovale incontra Donald Trump. Il presidente Usa ascolta i consigli della reality star sulla riforma carceraria. La moglie di Kanye West gli ha chiesto udienza e l’ha ottenuta. Il 71enne sul social posta una foto che lo ritrae insieme alla celebrity 37enne e commenta: “Ottimo incontro!”.
Singolare, ma assolutamente vero: Kim Kardashian alla Casa Bianca, dopo mesi di telefonate con Jared Kusher, marito di Ivanka Trump e consigliere del presidente, vede Donald Trump e discute con lui della riforma carceraria. La star vorrebbe aiutare una donna condannata all’ergastolo. E’ rimasta fortemente colpita dalla vicenda di Alice Marie Johnson, 62 anni afroamericana, oggi bisnonna che, dopo aver scontato già oltre 20 anni di prigione, è stata condannata al carcere a vita, senza condizionale, per un crimine di droga non violento.
Dopo aver visto un video sui social in cui veniva sottolineato come la condotta in prigione di Alice Marie fosse stata esemplare, Kim Kardashian ha deciso di darle una mano. Ha messo a sua disposizione un team di legali e ha chiesto udienza a Donald Trump. L’ha ottenuta e ieri, 30 maggio, è volata a Washington per l’incontro alla Casa Bianca.
Donald Trump ha voluto testimoniare la stima nei confronti di Kim Kardashian postando uno scatto che lo ritrae seduto alla sua scrivania accanto a lei, alla sua destra in piedi. “Grande incontro - ha scritto il presidente degli Stati Uniti d’America - Abbiamo parlato della riforma carceraria e del sistema di condanne”.
“Mi sono concentrata sulla riforma carceraria con la speranza di aiutare una persona. E, finora, la Casa Bianca è stata davvero ricettiva alle mie chiamate, e sono grata per questo. Non ho intenzione di fermarmi perché le persone non amano personalmente Trump”, aveva detto alla stampa Kim prima del meeting con Donald.