Moda e musica. Un connubio sempre più frequente. Sono tantissime le popstar che si rivolgono a stilisti di grido per farsi creare un guardaroba su misura apposta per il tour che le vedrà protagoniste in tutto il mondo. Del resto fu Madonna, regina di tendenze, a fare da apripista.
Questa volta tocca a Christina Aguilera. Per i costumi del suo "Back to Basics 2006/07 World Tour", che parte domani da Sheffield, in Inghilterra, la cantante si è rivolta al nostro Roberto Cavalli.
Lo stilista toscano ha confezionato per lei dieci look diversi, creati pensando ai quattro temi che sia l'album che lo spettacolo affrontano.
Un tuxedo bianco e una stola di chiffon e volpe bianca vestiranno Christina versione anni '40. Gli anni '50 la vedranno con un bustier panna e gonna in taffettà, mentre negli anni '60 indosserà un pagliaccetto ricamato con paillettes bronzo e bordeaux. Per il burlesque l' Aguilera avrà un frack ricamato di paillettes oro con un bustier di raso rosso. Oltre ai costumi per la cantante, Roberto si è occupato anche degli abiti del corpo di ballo, più di centocinquanta.
"Christina è un'artista straordinaria con un immenso talento naturale e tantissimo carisma - ha detto Cavalli, che già in passato aveva vestito Jennifer Lopez, Beyonce Knowles, Shakira e Lenny Kravitz per i loro spettacoli - è veramente d'ispirazione. Sono molto affascinato dall'evoluzione del suo stile musicale che diventa sempre più sofisticato e glamour, con un'attenzione incredibile per i dettagli".
Foto: D.Rizzo © Gossip.it