L'incubo di Eliana Cartella

Perseguitata da uno stalker. L'ex naufraga dell'"Isola dei famosi" Eliana Cartella ieri, ospite a "Cristina Parodi Live" su La7, ha parlato della brutta vicenda che sta vivendo. Una persona le sta rovinando la vita. Profondamente scossa e con gli occhi lucidi, la ragazza ha rivelato di vivere blindata in casa e di uscire solo accompagnata.

Tutto è iniziato con delle telefonate anonime. All'inizio Eliana non gli ha dato importanza, poi però sono arrivate le minacce: "Non mi sento sicura nemmeno a casa. La notte non riesco a dormire, mi spavento a ogni minimo rumore", ha dichiarato. Lo stalker la chiama anche alle cinque del mattino: "Ti sto guardando dalla finestra mentre dormi", le dice. La Cartella sa di chi si tratta. Lo conosce. Sono in corso le indagini della magistratura e per questo, durante l'intervista rilasciata a Cristina Parodi, non ha potuto fornire ulteriori dettagli sull'identità del suo aguzzino. "Ogni tre per due - ha però raccontato - sono in tribunale a fare denunce. Mi ha bucato le ruote della macchina per ben 15 volte". Si è anche ritrovata scritte di cattivo gusto sui muri fuori dalla sua casa. Al telefono il persecutore le ha detto che la vuole rovinare, gliela vuol far pagare: "Se esco - ha proseguito l'ex fidanzata di Renzo Bossi - sono sempre accompagnata dal mio agente o da qualcuno della famiglia. Al massimo vado in palestra, mi accompagnano e mi vengono a riprendere. Non riesco a stare sola".

Lo stalker si è presentato pure al bar del padre di Eliana, l'ha provocato ma il genitore della ragazza ha capito le sue intenzioni e non sono venuti alle mani. Dei testimoni hanno confermato come sono andate realmente le cose.
Poi, mentre la Cartella si trovava sul palco in occasione di un evento benefico, ha visto l'uomo tra il pubblico che la stava fissando in malo modo: "Ho avuto paura che mi facesse male - ha detto - mi tremavano le gambe".
Eliana ha anche fatto un appello a tutte le ragazze e le signore che stanno vivendo il suo stesso incubo. Devono avere il coraggio di denunciare: "Io mi sono chiusa in me stessa - ha spiegato - e ho perso molte amicizie. Il fidanzato non posso averlo, non voglio mettere a repentaglio la sicurezza di un'altra persona".
Sogna di fare l'attrice, vorrebbe iscriversi a un corso di dizione ma non può farlo, perché negli orari in cui dovrebbe recarsi alle lezioni non c'è nessuno che possa accompagnarla. La sua vita è bloccata. Oggi fare stalking è diventato un reato. Si spera che la giustizia faccia il suo corso.