Manda un bacio ai follower con uno scatto pubblicato sul suo profilo Facebook, Barbara d'Urso è felice e soddisfatta per il successo riscosso in tv con "Pomeriggio Cinque": "Ma grazieeeeeee 25 percento #share #pomeriggio5 #tv #mediaset #ascolti #successo #viamo#maifermarsi #loveislove #instacool #followme", cinguetta accanto allo scatto social. Gli ascolti, raddoppiati rispetto alla settimana scorsa, stanno premiando il contenitore pomeridiano che la presentatrice ormai da anni conduce sulla rete ammiraglia di Mediaset. La trasmissione sta anche sbaragliando la concorrenza, battendo a suon di Auditel "La Vita in Diretta" con al timone Cristina Parodi e Marco Liorni. La coppia di giornalisti assoldata dalla tv di Stato si è fermata al 15% di share, con una media 1.500 spettatori.
Durante la prima settimana di programmazione, Cristina batteva Barbara di appena l'1%. Le cose da lunedì 15 settembre si sono completamente ribaltate. Ad aiutare la D'Urso, probabilmente, il traino de "Il Segreto", la seguitissima soap-opera che va in onda prima di "Pomeriggio Cinque". Non solo, la conduttrice si è anche collegata con il Tg5, un ottimo lancio per il programma. Ingredienti utili, forse decisivi. "La Vita in Diretta" ora dovrà trovare il mondo di guadagnare terreno, la stagione televisiva è ancora agli inizi, si attendono risvolti. Per ora il pubblico promuove però l'esuberante Carmelita.