Le foto pubblicate dalla rivista francese Closer, che immortalano Kate Middleton, moglie del principe William d'Inghilterra, in topless, stanno facendo il giro del mondo (clicca qui per leggere). Indiscrezioni volevano la Famiglia Reale su tutte le furie. Ora la conferma: da Buckingham Palace arriva un comunicato ufficiale sull'accaduto
"Il duca e la duchessa di Cambridge sono profondamente rattristati dalla notizia che un settimanale francese ha invaso la loro privacy in una maniera così grottesca e totalmente ingiustificata. L'incidente ricorda i peggiori eccessi dei paparazzi e della stampa durante la vita della principessa Diana, e per questo è ulteriore fonte di amarezza per il duca e la duchessa".
Kate e William, prosegue la nota, "avevano ogni ragione di aspettarsi di godere della propria privacy nel luogo isolato in cui trascorrevano una vacanza. E' inammissibile che qualcuno li abbia fotografati in simili circostanze e ancora di più che le foto siano state pubblicate". "Le loro altezze reali - si legge ancora nel comunicato ufficiale - stanno consultando gli avvocati e considerando l'eventualità di denunciare la rivista. Il duca e la duchessa attualmente rimangono impegnati nel loro tour tra Singapore, Malesia, isole Salomone e Tuvalu in rappresentanza della Regina".
L'edizione inglese di Closer ha subito preso le distanze dalle scelte editoriali fatte dal suo omologo francese, affermando che non avrebbe mai pubblicato le foto in topless della Duchessa di Cambridge.