Lady Gaga, 31 anni, soffre di fibromialgia e ha deciso di raccontare la sua battaglia contro la malattia in un documentario che si intitola "Five Foot Two" e che verrà trasmesso da Netflix a partire dal 22 settembre.
"Nel documentario parlo della fibromialgia. La malattia cronica con cui faccio i conti", ha scritto Lady Gaga sul suo profilo Twitter. "Spero che serva ad aumentare la consapevolezza su tale sindrome e a mettere in comunicazione tra loro le persone che ne soffrono", ha aggiunto la star della musica internazionale.
"E' dura parlarne - ha confessato Lady Gaga durante il Toronto Film Festival - ma è stato liberatorio".
La cantante aveva già parlato della fibromialgia nel 2016 con un post pubblicato su Instagram: "Ho avuto un giorno di frustrazione a causa del dolore causato da una malattia cronica, ma mi sento benedetta nell'essermi affidata a un'intelligentissima dottoressa". Nel 2013 la pop-star è anche finita sulla sedia a rotelle a causa di un problema all'anca.
Lady Gaga ha annunciato che finito il tour mondiale vuole prendersi un lungo periodo di riposo dalle scene. Molto presto però debutterà al cinema con il remake di "E' nata una stella" in cui recita al fianco di Bradley Cooper.