Lapo Elkann dice arrivederci ai social. Quasi un addio il suo. L'imprenditore, uscito indenne dalle accuse di sequestro simulato, da cui è stato scagionato a New York, ha deciso di vivere nella vita reale, come lui stesso ha chiarito in un post.
Dà l'arrivederci ai social. Lapo Elkann ha pubblicato il suo annuncio sugli account su Facebook e Instagram, dove è seguito rispettivamente da 350mila e 512mila follower.
"Vorrei ringraziare tutti i follower del mio account - coloro che mi stimano, e (perché no) anche quelli che hanno espresso opinioni diverse che meritano comunque rispetto. Tutti assieme mi avete spronato a migliorare", ha scritto Lapo Elkann.
Poi il rampollo di Casa Agnelli 39enne ha chiarito il perché abbia deciso di lasciare i social: "Oggi, però, comincia una nuova fase per me - personale e professionale - e la vorrei vivere nella vita reale, "offline", anziché in quella virtuale". E ha infine concluso: "Questo non vuole essere un addio, semmai un arrivederci. Grazie a tutti di tutto, Lapo".
Le parole sono state accompagnate da una foto in cui Lapo seduto dietro alla scrivania sorride, pronto a lanciarsi in un'esistenza forse diversa, meno condivisa, alla ricerca di quelle certezze che è probabile gli siano sempre, alla fine, sfuggite di mano. Perché i 'mi piace' degli sconosciuti alla fine valgono ben poco rispetto a quelli che potrebbero arrivare da chi ti vuole veramente bene.