- L’attrice lo racconta divertita e imitando la cantante a Radio2 Social Club
- Viaggi insieme per le due 49enne e molto altro con le due figlie che si amano sin dal primo giorno
Paola Cortellesi e Laura Pausini sono amiche intime, inseparabili. Quando non sono impegnate entrambe con il lavoro, si concedono viaggi insieme alle loro due bimbe che si amano, come se fossero sorelle. L’attrice 49enne, ospite di Radio2 Social Club, racconta divertita come si è generato il rapporto con la cantante sua coetanea. Rivela, senza alcuna remora, l’assurdo modo in cui è nata questa che poi si è rivelata un’amicizia profonda. “A un certo punto Laura Pausini mi è imboccata in casa”, confida. E, con la sua solita bravura, imita pure la parlata della famosissima artista romagnola.
“Abbiamo partorito entrambe nel 2013 e non ci conoscevamo. Io ho chiamato mia figlia Laura, per miei motivi personali, mentre lei ha chiamato sua figlia Paola, perché le piaceva questo nome”, spiega la Cortellesi, che ha dato alla luce la sua bimba il 24 gennaio di quell’anno, frutto dell’amore col marito Riccardo Milani, sposato nel 2011. La figlia che la Pausini ha avuto da Paolo Carta, invece, è nata l’8 febbraio, pochi giorni dopo.
“Laura mi ha chiamato dicendomi che questa coincidenza era una roba pazzesca e che ci saremmo dovute conoscere - continua Paola - Le diede il mio numero Giorgia che mi chiese anche il permesso di farlo. E io le dissi: ‘Ma certo, mica la Pausini è una stalker!’. Dopo un mesetto mi ha scritto un messaggio, si era segnata che ci dovevamo vedere. Io lo avevo quasi dimenticato… A un certo punto mi è imboccata letteralmente a casa qui a Roma. Le nostre figlie si sono amate da subito e noi due pure. Così io a quarant'anni ho trovato una nuova amica”.