Durante la seconda puntata di "Laura e Paola" Claudio Santamaria ha annunciato in esclusiva per la Rai la reunion delle Spice Girls. In realtà a impersonare le cinque componenti del gruppo femminile più famoso degli ultimi 20 anni erano le due conduttrici dello show, la Pausini e la Cortellesi, insieme ad altri volti noti dello showbiz.
Al grido di Girl Power il pubblico di "Laura e Paola" ha salutato l'ingresso delle Spice Girls: Laura Pausini nei panni di Ginger Spice (Geri Halliwell), Paola Cortellesi in quelli di Sporty Spice (Melanie C), Claudia Gerini invece ha impersonato Posh Spice (Victoria Adams, diventata poi la signora Beckham), Margherita Buy con una mise animalier ha rifatto il verso a Scary Spice (Melanie B) e Francesca Michielin con parrucca bionda e vestitino rosa ha impersonato Baby Spice (Emma Bunton).
Durante lo show le simpatiche Spice Girls si sono esibite in un medley dei successi più famosi della band tutta al femminile: da "Viva Forever", passando per "Stop" fino al brano che ha segnato il debutto del gruppo nel 1996, "Wannabe".
A fine esibizione Claudio Santamaria ha intervistato le Spice Girls. Emma Bunton alias Francesca Michielin ha risposto in inglese mentre Geri, ovvero Laura Pausini, masticando la gomma, lo ha fatto in romagnolo. Rivolgendosi a Margherita Buy l'attore ha detto: "Chissà cosa direbbe Nanni (Moretti, ndr)". "Grazie per avermelo ricordato" ha risposto divertita l'attrice cinta da una tutina leopardata identica a quella di Mel B. Ma il collega l'ha poi tranquillizzata: "Sicuramente non sta guardando".
Santamaria indicando la Gerini/Posh ha dichiarato: "Lei fa svenire gli uomini". Mentre alla Cortellesi ha rivolto una domanda sul suo look da Sporty Spice: "Ti sei trovata bene con questa tutaccia da ginnastica?". "Sì è davvero comoda - ha risposto l'attrice - ho scelto questo personaggio solo per le scarpe".
Nonostante l'esibizione delle Spice Girls, gli ascolti di "Laura e Paola" sono leggermente calati rispetto alla prima puntata. Lo show di Raiuno è stato battuto da "Ciao Darwin" condotto su Canale 5 da Paolo Bonolis che ha totalizzato 5 milioni 786 mila spettatori e il 24,1% di share contro i 4 milioni 931 spettaori e il 20,86% di share portato a casa dalla Pausini e la Cortellesi.