Il suo idolo è sempre stato Maradona, argentino di nascita come lui e in campo spettacolare con la maglia del Barcellona. Leo Messi del Pibe de Oro potrebbe percorrere anche le gesta non calcistiche, almeno per quel che riguarda le tasse. Il fuoriclasse della squadra catalana è stato accusato di frode fiscale in Spagna. Nel mirico del fisco pure il padre del calciatore, Jorge Horacio Messi. Vengono contestati loro circa 4 milioni di euro di evasione tra il 2007 e il 2009.
Nell'inchiesta dell'Agenzia delle Entrate depositata a Gavà, comune in cui è residente Messi, vengono ipotizzati tre reati legati agli incassi che provengono dai diritti di immagine di Leo.
La Pulce, al momento in vacanza, ha deciso di far sentire la sua voce attraverso la sua pagina su Facebook. "Abbiamo appena appreso attraverso la stampa dell'azione avviata dalle autorità spagnole. Siamo sorpresi da queste notizie perché non abbiamo mai commesso alcuna frode - ha scritto - Abbiamo sempre ottemperato a tutti gli obblighi verso il fisco seguendo i consigli dei nostri consulenti, che ora si occuperanno di chiarire la situazione".