Leonardo Pieraccioni parla di scherzi del destino. Incontri casuali che cambiano la vita. Il comico in un lungo post pubblicato sul suo profilo su Facebook racconta, tra i tanti, quello che forse più gli ha cambiato la vita: il primo incontro con Laura Torrisi, con cui è stato insieme per ben sette anni e dalla quale ha avuto la figlia Martina, 5 anni.
Leonardo Pieraccioni racconta il primo incontro con Laura Torrisi. "Mi sono allora messo a pensare agli strani incontri e agli “Sliding Doors” del mio folkloristico mestiere", scrive il 50enne. E passa in rassegna alcuni episodi che lo hanno colpito e che hanno cambiato il corso del suo futuro, ma anche solo occasioni mancate. "Lo “Sliding Doors” più fantastico della mia vita è nel 2007", poi sottolinea. E continua: "Perdo il treno, lo perdo come nei film, io corro e lui mi chiude le porte in faccia, vabbè...vado all’edicola, girello, perdo tempo, guardo i giornaletti, il film che stavo preparando parlava di un calendario fatto da una bellissima ragazza, vedo su una rivista la foto di una modella con un costume il cui pezzo sopra è composto solo di una cintura".
Leonardo Pieraccioni è un fiume inarrestabile nel raccontate il primo incontro con la mora: "Compro la rivista la porto a Cordaro, il mio costumista: “guarda che costume incredibile, il pezzo sopra fatto da una specie di cintura e basta, forte! Un mese nel calendario facciamolo con un costume così, ok?”. “Si, si, ok – mi dice lui – sono due mesi però che mi porti foto di come si dovrebbe vestire ‘sta protagonista ma ancora non mi porti l’attrice che li dovrà mettere, ma chi sarà?”. "“E che ne so chi sarà – risposi io - certo sarà una bella come questa - dissi indicando la foto - anzi facciamo prima – aggiunsi scherzando - chiamiamo direttamente questa qui così ci abbiamo la protagonista e ci facciamo portare anche il costume della foto!”. La modella della foto era Laura".
Quella Laura è Laura Torrisi, chiaramente, protagonista di "Una moglie bellissima" e grande amore di Leo. Il messaggio ha scatenato i fan romantici, che lo hanno invitato a tornare con l'ex. La rottura c'è stata nell'ottobre 2014, ma loro avevano preso strade diverse da un po'. Ora i rapporti sono buoni e i sognatori sperano, come sempre, nell'happy end, con tanto di riconciliazione e un 'vissero per sempre felici e contenti".