Al Bano ha annunciato le imminenti nozze con Loredana Lecciso, scatenando non poche polemiche e la usura sposa ha deciso di difendersi da chi le sta puntando il dito contro.
Loredana, intervistata chiusa i auto tra i rulli di un autolavaggio, "Perché mi rilasso così", spiega, ha esordito dichiarando di non aver ancora scelto la data della cerimonia: "Non abbiamo fretta perché tutto verrà da sé. E poi ci sono i tempi tecnici da rispettare (mancano pochi mesi per il divorzio dal primo marito ndr). Nella mia vita ho sempre forzato gli eventi, forse per paura che qualcosa mi sfuggisse di mano. Sono impulsiva, ma a 40 anni finalmente ho capito che anche l'attesa può essere piacevole: sto imparando a gustarmela. Me l'ha insegnato proprio Al Bano: c'è un temo per tutto e gli eventi, come il vino, devono maturare".
Dopo 13 anni insieme, tra crisi e rotture, la Lecciso Al Bano finalmente si giureranno amore eterno. Alla domanda su come immagina il giorno più bello, la futura signora Carrisi ha risposto: "A vent'anni una danna fantastica sulla cerimonia. invece a me ora no interessa più come sarà quel giorno… E' il significato della richiesta di Al Bano a farmi sognare. Entrambi siamo stati sposati e l'unica cosa di cui siamo certi è che sarà una cerimonia intima e bellissima". Quando le è stato chiesto come hanno superato l crisi con il cantante, Loredana ha detto: "Quale delle tante? L'ultima è stata ieri sera (ndr: ride). Non siamo mai stata una falsa coppia da 'mulino bianco', ma due persone vere che non si fanno sconti. Forse è anche questo che dà fastidio di noi. Abbiamo due caratteri forti. I nostri litigi sono fuoco e fiamme, ma poi troviamo sempre l'intesa perché sembriamo diversi ma di base abbiamo gli stessi valori".
La Lecciso ha parlato anche dei figli che Al Bano ha avuto da Romina e che si sono schierati tutti contro il matrimonio: "C'è una grande confusione - ha spiegato - Si sono già chiariti con il padre: a prescindere dalle reazioni del momento, in fondo sono tre ragazzi intelligenti e non possono che desiderare la nostra felicità. D'altra parte da 13 anni nel bene o nel male siamo già una bella famiglia allargata. E le nozze sono la naturale conseguenza di quello che già viviamo: del tutto naturali. me ne accorgo ogni giorno quando vd i ragazzi così legati fra loro. I miei figli (Jasmine, 12 anni, e Bido, 10 ndr) hanno un rapporto stupendo con le sorelle Cristel e Romina Jr e col fratello Yari. E' magica anche l'intesa con Brigitta, la mia figlia maggiore (nata dal precedente matrimonio di Loredana ndr)".
Loredana ha anche detto, una volta per tutte, di non odiare Romina Power e di rispettarla in quanto donna importante nella vita del futuro marito. A chi la critica invece ha detto: "Gli insulti mi scivolano addosso, io non mi devo giustificare con nessuno. L'annuncio delle nozze, in questo momento, ha turbato le aspettative di alcuni che avevano sperato in un ritorno con Romina. E' legittimo: quella è stata una coppia che ha fatto sognare e io d'altra parte non incarno l'ideale di donna rassicurante che molti vorrebbero al fianco di Al Bano. Capisco che il cambiamento ha sempre fatto paura, ma dopo 13 anni…". E per quello che hanno in mente, ha assicurato, non ci sarà bisogno di grandi preparativi prima delle nozze.