Lorella Cuccarini torna in tv con 'Trenta Ore per la Vita'. La conduttrice è stata e continuerà ad essere ospite di alcune delle trasmissioni più importanti e seguite della Rai per sensibilizzare su un tema che coinvolge molti giovanissimi, quello dell'epliessa infantile.
"Questo modo di fare tv, messa al servizio del sociale, mi piace tanto. Questa la considero la mia creatura più cara. E quindi rieccomi qui", ha raccontato la bionda della tv presentando il progetto. Poi ha aggiunto: "Quest'anno continuiamo il nostro viaggio al fianco dei bambini, occupandoci però di una malattia di cui ancora si parla troppo poco e di cui fanno ancora fatica a parlare anche i malati e i loro familiari".
Non solo ricerca, ma anche sensibilizzazione per un argomento ancora poco conosciuto. "Quindi ancora prima della campagna per la raccolta fondi, in questo caso è molto importante una campagna di conoscenza. Per questo ne parleremo attraverso una serie di storie e a volte con me ci saranno dei parenti di bambini malati. Ma sono tante le trasmissioni che se ne occuperanno anche se io non sarò ospite, come farà ad esempio Fabrizio Frizzi a 'L'Eredità'", ha concluso Lorella.
Il numero solidale per donare è 45546 e sarà attivo fino al 17 ottobre.