- La showgirl 57enne posa con Sara, 27 anni, Giovanni, 26, e i gemelli Giorgio e Chiara, 22
- "Due di loro mi aiutano anche nel lavoro", confida la professoressa di Amici
Lorella Cuccarini sorride insieme a tutti i suoi figli: per la prima volta si concede una copertina insieme ai suoi ragazzi, gliela regala Gente. Con la showgirl 57enne ci sono Sara, 27 anni, Giovanni, 26, e i gemelli Giorgio e Chiara, 22, nati dalla felice unione col marito Silvio Capitta, sposato 31 anni fa e con cui la bionda continua a essere appassionata e felice. “Insieme a loro torno ragazza”, confida la professoressa di Amici al settimanale.
Lorella è orgogliosa della sua famiglia, quella che sognava sin da ragazzina. I suoi si sono separati quando aveva solo 10 anni: è stata cresciuta dalla madre insieme alla sorella e al fratello. Questo le ha addirittura rafforzato il sogno di avere un futuro diverso per lei, grazie anche al marito, sempre al suo fianco: “E’ sempre stato un punto di riferimento, un uomo solido, riservato, rispettoso, sul quale poter contare. Quel giorno ci siamo fatti una promessa che tutt’oggi onoriamo, alimentandola con l’amore tra noi, rispettando ognuno gli spazi dell’altro quando necessari per scrivere, per pensare; con l’amore per i ragazzi, con sogni condivisi”.
I figli ora sono grandi, la Cuccarini nei loro occhi rivede gli sguardi da bambini e si emoziona: “Sara ha quasi 28 anni (li compirà il 4 agosto, ndr), è molto esigente tenace, precisa, riservata ma curiosa, ha mille interessi. Mi ritrovo molto in lei quando avevo la sua età. Ha studiato Hospitality management (l’ospitalità nel set- tore alberghiero, ndr) all’università, ma forse non è quella la sua strada. Ha lavorato con il padre nel backstage delle trasmissioni tv: è bravissima nella programmazione. Giovanni ha 26 anni: è un leader, socievole, empatico, ha studiato in una facoltà che mixa Economia e Filosofia, ha fatto un master, si cimenta in tante cose e sogna di creare, lavorare in proprio”.
Poi ci sono i due gemelli, Giorgio e Chiara: “Si sono laureati in Business Administration. Chiara è indirizzata verso il social media marketing e sta iniziando a lavorare per conto suo. Giorgio per carattere e attitudini somiglia molto al padre: è riservato, timido, creativo, adora la musica e lavora nella produzione musicale. Ho aperto un mio canale YouTube, uno spazio libero, con incontri, interviste e un piccolo palinsesto di contenuti: le musiche le sta curando lui. Chiara è diventata la mia social media manager. E’ bello confrontarmi e condividere le esperienze lavorative con loro”.
I figli non sono mai stati gelosi della madre: “Sono molto orgogliosi del lavoro che faccio. Quanto alle ragazze, non c’è mai stato antagonismo, tantomeno sull’aspetto fisico. Chiara è quella che mi somiglia di più, Sara si è fatta un caschetto strepitoso e ha un fisico scolpito dalla pole dance. Non sono la mamma che si mette in mostra, con minigonne e look improbabili, alla soglia dei 57 anni. E loro sono bellissime: non esiste e non può esserci competizione”.
Lorella Cuccarini spiega che tipo di madre è: “Non una mamma amica, ma una mamma e punto. Con regole da rispettare, con dei no detti per il loro bene, soprattutto quando erano piccolini, seguendoli in ogni passaggio. La presenza è importante e con Silvio ci siamo sempre stati, anche se con il lavoro e quattro figli ti direi una bugia se affermassi che è stato semplice stare dietro a tutto”. Poi conclude: “Mi danno una spinta, uno slancio unici. Con loro torno ragazza: è come se ogni mattina facessi un pieno di benzina ed energia e fossi pronta a decollare. Alla fine, però, la meta del cuore sarebbe sempre la stessa: esattamente qui, a casa, con la mia famiglia”.