Luca Marin, ospite di Lorella Boccia a Rivelo, racconta di quando ha sorpreso la allora fidanzata Federica Pellegrini in camera con Magnini. Filippo poi è diventato il fidanzato ufficiale della sportiva, ma in quel momento l’episodio del tradimento suscitò scalpore e riempì le cronache dei media. Non ne parla volentieri, ma, incalzato dalla conduttrice, si sblocca. Era il 2011 e tutti si trovavano a Shangai per i campionati mondiali di nuoto.
In tv Luca Marin confessa la sua rabbia per il tradimento, per aver beccato Federica Pellegrini in camera in hotel con Magnini. “Avevo percepito che ci fosse qualcosa che non andava, così non trovando Federica ho iniziato a bussare alla porta della camera di Magnini - spiega - Picchiavo i pugni sulla porta, volevo mi aprissero. Cercavo solo un confronto”.
Lo ammette: “Ho beccato Federica Pellegrini in hotel, in camera con Magnini". Luca Marin dice pure che prima di Shangai i due avevano vissuto felicemente per quattro mesi a Parigi e avevano parlato di matrimonio. “Ma non c’erano le basi”, sottolinea.
Dopo il tradimento di Federica, Luca Marin ha vissuto un momento buio per la delusione provata. Con la Pellegrini, però, ora ha rapporti cordiali. "Non rinnego nulla del mio amore con Federica. Credo che dopo un determinato periodo di tempo due persone che si sono molto amate possano riuscire ad avere un rapporto normale”, spiega.